Categories: Giovanili Femminili

U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO TUTTE A SEGNO NELLA VITTORIA CON EUGANEA

OFFICINE CLEMENTI ODERZO – EUGANEA 29-14 (15-8 p.t.)

Oderzo: Bordin 3, Gobbo 3, Tomasella 1, Cardas 2, Pasinato (p), Zanchetta 3, Cuch 2, Coker-Appiah 2, Gabatel 3, Ghirardi 1, Taffarel 3, Petrovich 2, Spadari 4, Aquino (p), Vivan (p). All. Reghellin Andrea

Euganea: Campus, Dalla Muta, Fornasiero 1, Miazzi 1, Pegoraro, Zotto, Bizzaro 2, Ruaro A. (p), Lorenzin 5, Ruaro E. 1, Furlan (p), Belluco 4. All. Fogo Claudio

Arbitro: Oggian Nicolò

In una partita con la soglia dell’attenzione non al massimo, arriva una netta vittoria contro Euganea. Importante comunque l’apporto dell’intera rosa a disposizione, con tutte le atlete di campo a segno. Bene nel complesso anche i tre portieri Pasinato, Vivan e Aquino.

Pronti e via Oderzo dimostra subito che vuole la vittoria (3-0 al 3’) con le reti di Zanchetta, Spadari e Taffarel. Per alcuni minuti le ospiti sembrano poter tener testa alle più esperte opitergine, tanto che il divario rimane minimo (5-3 al 7’). Alle reti di Cardas e Zanchetta, rispondono presente, infatti, Bizzaro e Lorenzin (2), Finalmente Oderzo sistema la fase difensiva e in velocità trova ripetutamente la via del gol con Zanchetta, Spadari (2), Gabatel, Coker-Appiah e Cuch (11-3 al 13’). Ampia rotazione per le padrone di casa già dai primi minuti e vantaggio che rimane inalterato per alcuni minuti (13-5 al 18’) con le reti di Lorenzin-Belluco, cui rispondono Tomasella e Taffarel. Nel finale di tempo qualche disattenzione di troppo e le padovane segnano tre reti con Bizzaro, Belluco e Fornasiero ma Oderzo controbatte con Taffarel e Gobbo per il 15-8 con ci si va al riposo.

Primi minuti di ripresa interlocutori con Oderzo a dimostrarsi, così come in alcuni frangenti del primo tempo, un pochino distratta. Segnano comunque Gobbo e Cuch (17-8 al 28’). Lorenzin sorprende la difesa trevigiana ma poi Cardas e Spadari portano il vantaggio in doppia cifra (19-9 al 32’). È il momento migliore delle ospiti che mantengono sostanzialmente il distacco ribattendo con Miazzi, Ruaro e Lorenzin ai gol di Bordin e Gabatel (21-12 al 36’). Senza strafare Oderzo piazza un mini-break di 3-0 con Gobbo, Gabatel e Coker-Appiah (24-12 al 41’). A seguito di proteste viene espulso il tecnico padovano ma Oderzo fallisce il rigore. Belluco con due reti risponde a Petrovich (25-14 al 44’). Ultimi minuti buoni per le padrone di casa che vanno a segno con Bordin (2), Petrovich e Ghirardi (29-14 al 50’).

Reghellin:Anche oggi avevamo alcune atlete reduci da partite in under 20 e dal viaggio di ritorno da Leno. L’aspetto positivo è stato sicuramente vedere tutte le atlete trovare la gioia del gol. Da rivedere però la concentrazione in alcuni momenti di gara.”

Paolo Lorenzon

Recent Posts

GRANDE PALLAMANO AD ODERZO

GRANDE PALLAMANO AD ODERZO

4 giorni ago

U16 – MATCH EMOZIONANTE FINO ALL’ULTIMO SECONDO, MA LA SPUNTA ODERZO

PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…

4 giorni ago

PRIMO PUNTO CONQUISTATO A SASSARI PER LA SERIE A2F

QUASI BUONA LA PRIMA IN SARDEGNA

1 settimana ago

U18F. DUE PUNTI IMPORTANTI CONQUISTATI A FERRARA

ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…

2 settimane ago

ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO

ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO

3 settimane ago

U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.

U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.

3 settimane ago