Categories: Giovanili Femminili

U15F. WURBS ODERZO CAMPIONESSE REGIONALI. SCONFITTO MESTRINO

WURBS ODERZO – ALI’ MESTRINO 29-21 (13-12 p.t.)

Oderzo: Benhatit, Bigolin 16, Carrer Al. 3, Carrer An. 1, Di Fede (p), Habli, Lorenzon (p), Paraschiv 4, Sabiry 1. Sirbu 4. All. Reghellin Andrea

Mestrino: Anziliero 6, Baldisseri, Barbieri, Bisello, Bologna, Chiarotto 9, Mazere 4, Piazzo, Piccoli, Politi, Polimeno 1, Segato, Turco, Valente (p), Viola1. All. Furegon Michele

Arbitro: Ciapetti

Termina con le nostre ragazze vincitrici la sfida valevole per il titolo di campionesse d’area 3 (Veneto-Friuli). La gara con Mestrino infatti era decisiva per il primo posto. Oderzo arrivava da imbattuta, Mestrino con una sola sconfitta nell’incontro d’andata di solamente 2 lunghezze. Tutto faceva pensare ad uno scontro equilibrato, e così è stato per quaranta minuti. Negli ultimi dieci minuti però Oderzo è salito in cattedra, Mestrino ha ceduto ed è stato un monologo opitergino.

Prima parte di gara in perfetto equilibrio (5-5 all’11’). Oderzo serra le fila in difesa e colpisce ripetutamente con molte atlete ma con una sontuosa Bigolin (16 reti per lei) tanto da piazzare un break importante di 5-0 (10-5 al 16′). Mestrino però vuol vendere cara la pelle e complice un infortunio a Carrer Alessandra, perno della difesa, inizia il recupero che le porta prima sul -2 (11-9 al 20′) e poi al -1 con cui si chiude la prima frazione (13-12 al 25′).

Ad inizio ripresa arriva l’aggancio (13-13 al 26′). Oderzo non si scompone e con Paraschiv-Bigolin si porta nuovamente sul +3 (16-13 al 30′). Il divario tra le due formazioni rimane sempre tra le 2-3 reti fino al 20-17 al 35′. Mestrino prova l’ultimo sforzo per riagganciare la capolista ma l’impresa si ferma sul -1 (20-19 al 39′). Da questo momento in poi come detto è solo Oderzo che trova in Sirbu prima e poi in tutte le altre protagoniste reti a profusione per un parziale di 9-2. Buono l’apporto tra i pali di Di Fede. La gara si conclude sul 29-21. Ed è finalmente il momento di festeggiare.

“Sapevo del nostro valore e che se fossimo riusciti a metterlo in campo la vittoria sarebbe stata fattibile. Il divario finale è forse ingiusto nella portata, Mestrino è stato infatti un avversario difficile e mai domo che ci ha dato filo da torcere. Onore quindi anche alle padovane. Ma oggi devo fare i complimenti alle mie ragazze perchè la costanza negli allenamenti e l’impegno sono sempre stati encomiabili in questi mesi, tra tante difficoltà tra cui la mia convalescenza per quasi 2 mesi. Ringrazio per questo anche Micio Brakocevic che mi ha sostituito in quel periodo con la solita grande professionalità e amicizia. Ringrazio i dirigenti, prima fra tutti Viviana Beltramello che mi supporta e soprattutto sopporta da anni. Ringrazio i genitori che mi affidano con fiducia le loro figlie, e anche loro mi devono sopportare un pò. E ringrazio ovviamente la società tutta, e nomino in rappresentanza di tutti il presidente Pierluigi Balzano”

La rosa delle campionesse regionali: Benhatit Hana, Bigolin Erika, Carrer Alessandra, Carrer Anna, Di Fede Rachele, El Ail Sara, Habli Najwa, Lorenzon Rebecca, Paraschiv Sara, Piccoli Ginevra, Sabiry Nohayla, Sirbu Laura.

ceghe

Pallamano Oderzo

Recent Posts

GRANDE PALLAMANO AD ODERZO

GRANDE PALLAMANO AD ODERZO

4 giorni ago

U16 – MATCH EMOZIONANTE FINO ALL’ULTIMO SECONDO, MA LA SPUNTA ODERZO

PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…

4 giorni ago

PRIMO PUNTO CONQUISTATO A SASSARI PER LA SERIE A2F

QUASI BUONA LA PRIMA IN SARDEGNA

1 settimana ago

U18F. DUE PUNTI IMPORTANTI CONQUISTATI A FERRARA

ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…

2 settimane ago

ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO

ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO

3 settimane ago

U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.

U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.

3 settimane ago