U15F. WURBS SCONFITTA MA IN CRESCITA

MESTRINO – WURBS ODERZO 18-12 (12-4 p.t.)

Mestrino: Anziliero, Baldisseri, Bisello 1, Bologna, Bordin 2, Cabrini 2, Cappellari 2, Chiarotto 2, Fero, Lanzilotti 3, Mazere 1, Meneghin, Ponchio 3, Rubin 2, Turco, Viola. All. Zaramella Monica

Oderzo: Bortoletto 5, Carrer A, Di Fede (p), El Ail, Fumis, Lorenzon (p), Paraschiv 1, Piccoli 4, Sirbu 1, Zoryanska 1, All. Reghellin Andrea

Arbitro: Fabbian

Risultato finale che fa onore alle piccole opitergine, orfane tra l’altro di capitan Bigolin e di Alessandra Carrer, e con Paraschiv e Di Fede ancora deboli per influenza. Dicevamo risultato buono nei numeri, anche se figlio di alcune situazioni che analizzeremo nella cronaca. Ricordiamo che Oderzo schiera in questa occasione 3 atlete di categoria, tutte le altre sono u13 e u11.

Inizio di gara pieno di errori su entrambi i fronti ma Mestrino va a segno (2-0 al 5′). Time-out ospite ed al rientro va a segno Sirbu (’08). È solo un’illusione. Mestrino pur senza strafare si porta sul 6-1 (10′). E nuovamente Reghellin è costretto a chiamare time-out. La squadra non gira come dovrebbe, evidentemente in difficoltà senza la sua capitana. Bortoletto prova diverse volte il tiro dalla lunga distanza andando a segno tre volte, mentre Piccoli si impegna molto ma non riesce a trovare il gol. In tutto questo Mestrino ne approfitta, ma fino ad un certo punto, chiudendo il primo tempo in vantaggio 12-4.

Nella ripresa Mestrino opera qualche cambio e questo rende equilibrata la gara (14-6 al 35′). A questo punto Oderzo ha un deciso scatto d’orgoglio e piazza un parziale di 0-4 che spaventa un pò le padrone di casa (14-10 al 38′). Il coach padovano corre ai ripari inserendo nuovamente le titolari che vanno a segno solo quattro minuti dopo, grazie anche ad una buona difesa opitergina (15-10 al 42′). Time-out ospite e al rientro ultimo sussulto (15-11 al 44′). Due gol delle padrone di casa chiudono ogni possibilità di rimonta (17-11 al 47′). La gara si conclude sul 18-12.

Oggi per noi la vittoria doveva essere trovare in noi stessi la forza per affrontare le difficoltà. Nel primo tempo contro il forte Mestrino non ci siamo proprio riusciti. Nella ripresa, complici alcuni cambi tra le padovane, abbiamo avuto una bella reazione e si è giocato con coraggio e con buona qualità. Stiamo crescendo, sono soddisfatto nel complesso di questa gara”

by Ceghe