Pallamano Trieste – Pallamano Oderzo 37 – 17 (p.t. 15 – 7)
Pallamano Trieste: Baragona 10, Cardi, Covacich 4, Elmazi, Favento 9, Giorgi, Kelmendi, Oblascia 2, Pajer 3, Petrovic, Scorzato, Sussan 1, Trampuz 2, Trost 6. Coach Bozeglav
Pallamano Oderzo: Alberti, Armellin, Broccolo, Casagrande 1, Davidetti, Florean, Fumis 1, Lunardelli 2, Ologu 3, Parro, Raduta, Ragni 3, Rizzetto 2, Sirbu 1, Skerlic, Zorzetto 4.Coach Brakocevic
Dalla partita con la terza forza del campionato non ci aspettavamo di uscire con una vittoria, ma con una prova convincente sì.
In parte così è stato. Coach Brakocevic sistema sin dall’inizio un uomo più avanzato davanti alla difesa per disturbare l’organizzazione di gioco avversaria. Ciò permette ai ragazzi di rimanere in partita almeno fino a metà primo tempo. Difatti al 14′ il risultato è di 8 – 5 con l’Oderzo che dimostra una buona aggressività in difesa e buona organizzazione di gioco in attacco.
Con il passare dei minuti, però, la migliore qualità tecnica dei giocatori di casa si fa sentire e il vantaggio della squadra triestina si fase sempre più consistente.
Fine p.t. 15 – 7Il secondo tempo, per qualche minuto, ricomincia come il primo tempo: con un sostanziale equilibrio.
Poi i ragazzi commettono una serie di errori in attacco che portano a dei contropiedi micidiali del Trieste che in 5′ infligge un parziale di 6 – 0 (35′ 23 – 10).
Da lì in poi l’Oderzo reagisce e per qualche minuto ribatte colpo su colpo agli attacchi del Trieste.Fino a un altro parziale di 6 – 0 che taglia definitivamente le gambe ai nostri ragazzi e porta il risultato al 43′ sul 32 – 14.
I minuti finali sono giocati con orgoglio dall’Oderzo ma il vantaggio del Trieste aumenta fino al finale di 37 – 17.
E’stata una partita senza storia con la squadra triestina sempre in vantaggio.
I ragazzi ci hanno provato ma nulla hanno potuto contro la differente qualità tecnica e organizzativa degli avversari.
Forza ragazzi!
by Diego Skerlic
Previous PostA2M: 2° TEMPO PERFETTO. ODERZO SCHIANTA IL TAUFERS
Next PostA1F. COPPA ITALIA: QUARTO POSTO PER MECHANIC SYSTEM