Pallamano Oderzo vs Euganea 2013 : 33 – 15 (p.t. 13 – 6)
Pallamano Oderzo: Altakrouri, Battistella 3, Boscariol 5, Casonato2, Cella 4, Collodel 2, Dal Pos 2, Dario 3, Lunardelli 2, Ologu 3, Pujatti 2, Vidotto 5. Allenatore: Brakocevic
Euganea 2013: Tezzon, Miazzi D. 7, Marighetti 5, Gusella 3, Zandonà, Marighello, Miazzi G., Canazza, Sigolo, Fantini,Gazziero. Allenatore: Fogo
Dopo la vittoria infrasettimanale contro il Cellini, gli Opitergini affrontano in casa l’Euganea, squadra agonisticamente giovane che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica nel girone.
L’Oderzo va subito a segno dopo pochi secondi, ma nonostante queste premesse, la partita stenta a decollare: il gioco è abbastanza lento ed entrambe le squadre commettono errori al tiro e nei passaggi.
Gli Opitergini mostrano comunque la loro maggiore esperienza e contengono agevolmente la reazione dei padovani: poco alla volta incrementano il vantaggio, andando a chiudere il primo tempo 13 a 6.
Nella ripresa il primo gol è dei padovani, ma subito l’Oderzo prende in mano il gioco e va a segno con maggiore efficacia e incisività rispetto al primo tempo.
Visto il crescente margine, Mister Brakocevic alterna i giocatori e prova nuovi schemi di gioco.
Risultato finale 33 a 15 e due punti in più in classifica per l’Oderzo, che si porta a un solo punto da Musile e Cellini, ma con una partita ancora da giocare.
Prossima sfida sabato in casa contro la capolista Trieste.
by Andrea Pujatti