Difesa blindata al Pala Sutto.
Difesa blindata domenica al Pala Sutto dove gli opitergini hanno incontrato il Paese dando prova di tenacia, perseveranza e passione.
Il gioco, iniziato con uno studio accurato da parte delle 2 formazioni, ha visto in campo i veterani delle 2 squadre che hanno cercato piccole falle dove far breccia e soprattutto sfondare una difesa avversaria a volte invalicabile.
I primi 5 minuti hanno messo in allerta il portiere Franzin, che ha incassato 3 reti ma ha incitato la squadra a rompere ogni indugio, per cui all’ottavo minuto un solo punto li separava e, finalmente, al diciassettesimo sono giunti al combattuto pareggio: ma era ancora presto per cantar vittoria.
Il cambio portiere della squadra avversaria ha subito destabilizzato la formazione opitergina che, blindata e stretta in una marcatura a morsa, è riuscita a penetrare solo con le palle più angolate e spigolose, e il primo tempo si è concluso con la rimonta del Paese per 13 a 10.
I nuovi accorgimenti dei coach Dal Molin-Giolo, e il ricambio della panchina con i più giovani hanno dato qualche sollievo nel secondo tempo per mantenere lo scarto dei 3 punti iniziali fino a 10 minuti prima della conclusione della partita con 19 a 16.
La morsa non si è allentata e il match si è concluso 26 a 17 per il Paese.
È stata una partita molto intensa, un campionato ricco di emozioni e ora continuiamo ad allenarci per la fase successiva del campionato.
By Tiziana