U15M. NULLA DA FARE CONTRO LA CAPOLISTA TRIESTE

Pallamano Oderzo vs Trieste : 21 – 36 (p.t. 9 – 19)

Pallamano Oderzo: Altakrouri, Battistella, Boscariol 5, Casonato, Cella, Cescon, Collodel 5, Dario 3, Lunardelli 1, Ologu 2, Ombrelli, Pujatti 2, Vidotto 3. Allenatore: Andrea Reghellin

Trieste: Lucchetta, Fontanot 1, Trampuz, Sodomaco, Stojanovic 9, Gilardoni, De Santo 3, Leonarduzzi, Baragona 1, Fachin 8, Jerman2, Starc, Marzio, Nait 7, Urbaz 5. Allenatore: Schina

Con Mister Brakocevic impegnato in trasferta con i Seniores di A2, il compito di guidare gli Under 15 in questa missione impossibile è affidato a Reghellin.

Trieste arriva al Masotti come capolista del girone, imbattuta dopo 12 giornate: è una squadra fisicamente prestante ed esperta che pratica schemi di gioco molto rapidi, capace di realizzare  mediamente 19 punti di margine sugli avversari.

L’Oderzo, pur consapevole della grande caratura dell’avversario,non mostra alcuna deferenza e parte molto carica, realizzando due reti nei primi due minuti.

I triestini recuperano rapidamente e passano in vantaggio, portandosi progressivamente a più 3, anche grazie a due rigori. Ma nonostante la maggiore prestanza fisica e l’esperienza di gioco, gli ospiti faticano molto a tenere il vantaggio: gli Opitergini non mollano e riescono a realizzare reti preziose, tant’è che al ventesimo del primo tempo la distanza è di soli 4 punti.

Poi una serie di errori banali al tiro e di passaggi facilmente intercettati dalle lunghe leve triestine permette agli avversari di realizzare un pesante parziale di 6-0 in 4 minuti che chiude il primo tempo sul punteggio di 9 a 19.

La seconda frazione di gioco è molto combattuta.

Certo l’esito della gara non viene seriamente messo in discussione, il Trieste mantiene sempre un ampio margine, ma l’Oderzo ci tiene a uscire dal campo con onore e migliora seppur di poco la capacità realizzativa: 12 reti nella ripresa, contro le 9 segnate nel primo tempo.

Il risultato finale è di 21 a 36, ma a onor del vero la differenza reti non rende merito al gioco espresso in campo dagli Opitergini.

Ora l’Oderzo Under 15 avrà un turno di riposto e riprenderà il 24 marzo contro l’Arcobaleno Oriago, ma nel frattempo molti giocatori potranno tenersi “allenati” giocando due partite del campionato Under 17, contro Venezia e Vigasio.

Sempre forza ragazzi !

by Andrea Pujatti