COSTRUZIONI FURLAN ODERZO vs GUERRIERE MALO – 22-26 (09-11 p.t.)
Costruzioni Furlan Oderzo: Gobbo M.V.,Bordin (K) (10), Gobbo A, Tomasella (VK) (5), Cardas, Pasinato (p), Zanchetta (3), Cuch (2), Simonaggio, Cocker Appiah (1), Ghirardi, Taffarel, Petrovich, Spadari (1), Aquino (p), Vivan (p).
Allenatore: Fusina Alessandro
Guerriere Malo: Marcolin, Mantese, Faccin, Farina, Zuin (8), Altonzo, Bellone (2), Borinato, Mendo, Tumis, Pietribiasi (4), Artuso, Dal Molin (K) (3), Fortuna, Nicolin (9), Pandini.
Allenatore: Pozzer Marta
Arbitro: Oggian Nicolò
C’è elettricità nell’aria sin dai primi istanti in cui le squadre si dispongono in campo. Da sempre grandi rivali, Pallamano Oderzo e Guerriere Malo non si sono riservate attacchi, contropiedi e azioni potenti. Nonostante il vantaggio iniziale, Oderzo cede, lasciando margine a Malo che si porta a casa la vittoria.
Tanti scontri forti hanno visto sussultare il pubblico del Pala Masotti, con qualche azione al limite dell’infortunio, che ha purtroppo fatto perdere un po’ della qualità di gioco di ambo le squadre.
Primo tempo
Parte benissimo Oderzo, che riesce a tenersi in vantaggio costante con Zanchetta e Bordin, costringendo Malo a chiedere il primo time out (5-4 al 15’). Riparte agguerrita Malo, ma le opitergine non si arrestano e aumentano lievemente il vantaggio, superando più volte la dura difesa vicentina e difendendo la propria area con Vivan in porta. Dopo venti minuti di gioco la stanchezza inizia a farsi sentire e Malo approfitta della situazione per andare in pareggio con il rigore che Nicolin mette a segno (8-8 al 22’). Stringe i denti Oderzo e recupera le vicentine grazie al capitano Bordin su rigore, ma negli ultimi minuti di gioco Malo con Nicolin e Zuin chiude in vantaggio il primo tempo del match.
Secondo tempo
Le opitergine ripartono con poca carica e sembra che si stiano ancora leccando le ferite. Le guerriere non si fanno sfuggire l’occasione di distanziare le padrone di casa e, nonostante i tentativi di Bordin e Tomasella, che inizia a regalare alla squadra una serie di ottime reti, si portano nettamente in vantaggio con Pietribiasi, Dal Molin, Bellone e Zuin (11-18 al 39’).
Il gioco è sempre più duro e le due squadre iniziano a contrastarsi con forza, tanto da commettere diversi falli da rigore e penalità.
Negli ultimi dieci minuti di gara Oderzo inizia a risvegliarsi, a ritrovare grinta, mettendo a segno diverse reti che sembrano rendere possibile un miracoloso recupero (22-26 al 58’), ma nonostante la determinazione ritrovata il tempo scorre troppo rapido e il fischio finale decreta Malo vincitore.