GUERRIERE MALO vs COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 36-35 (18-18 p.t)
Guerriere Malo: Marcolin, Mantese (3), Faccin, Farina, Zuin (8), Savio, Bellone, Borinato, Mendo (3), Rigadello, Kaur, Pietribiasi (5), Artuso, Dal Molin (K) (6), Fortuna, Nicolin (11)
Allenatore: Pozzer Marta
Costruzioni Furlan Oderzo: Bordin (K) (5), Gobbo, Tomasella (VK) (16), Cardas (1), Pasinato (p), Zanchetta (1), Cuch (3), Simonaggio (1), Cocker Appiah (1), Gabatel, Ghirardi, Taffarel (5), Petrovich (2), Spadari, Vivan (p)
Allenatore: Fusina Alessandro
Arbitro: Cazzola Simone
Primo tempo:
Il match inizia subito con un ritmo serrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Le Guerriere Malo, sostenute da un pubblico caloroso, dimostrano forza in attacco e mettendo subito in chiaro la determinazione di vincere con le reti di Nicolin, Zuin e Dal Molin (7-3 al 8’). Il coach Fusina chiede time out per riorganizzare le atlete opitergine. Al rientro Pallamano Oderzo riparte alla grande e recupera grazie a contropiedi veloci, difesa più solida e le reti di Zanchetta, Simonaggio, Petrovich, Bordin, Taffarel e Tomasella (10-9 al 14’). Le vicentine sentono il fiato sul collo delle avversarie e chiedono il time out. Prosegue azione su azione, goal su goal, in una dimostrazione di equilibrio. Il primo tempo si chiude in perfetta parità (18-18).
Secondo tempo:
Nel secondo tempo, il copione non cambia: le due squadre continuano a giocarsi il match punto su punto, con azioni intense, parate decisive e nessuno sconto durante i contrasti. Pallamano Oderzo usa il booster e trova il vantaggio dopo una serie di attacchi messi a segno da Taffarel, Petrovich, Bordin, Tomasella (29-30 al 48’). Le opitergine difendono come leonesse: Vivan riesce a compiere qualche parata miracolosa. Pallamano Oderzo si tiene stretto il vantaggio fino al 27’. Ma le guerriere impugnano l’armeria pesante e riescono a guadagnare un pareggio con Zuin (35-35 al 28’). Le vicentine non cedono alla palese stanche e sfruttano gli ultimi secondi per mettere in atto un ultimo assalto in un finale da brividi, che fa mettere a segno da Zuin il goal della vittoria (36-35 al 29’).
Epilogo
Per la Pallamano Oderzo, nonostante la sconfitta, rimane la consapevolezza di aver dato vita a una grande prestazione, dimostrando il proprio valore in campo. Entrambe le squadre possono essere soddisfatte della qualità del gioco espresso. Le ragazze di Oderzo torneranno in palestra con la volontà di migliorare e prepararsi al prossimo incontro, consapevoli che ogni partita è un’opportunità per crescere e imparare, ma soprattutto con tanta voglia di vincere il campionato.