COSTRUZIONI FURLAN ODERZO vs U.S. TORRI
38 – 14 (22 – 5 p.t)
COSTRUZIONI FURLAN ODERZO: Bordin (K) 4, Gobbo A. 1, Tomasella (VK) 7, Cardas 2, Pasinato (p), Zanchetta 2, Cuch 5, Simonaggio 3, Coker-Appiah 3, Gabatel 2, Ghirardi 1, Taffarel 2, Petrovich 5, Spadari 1, Aquino (p), Vivan (p). All. Fusina Alessandro
U.S. TORRI: Mattinello 4, Beggiato, Massignan (vk), Mele 2, Fiorin 3, Peron 1, Tassetto 1, Bastianello 3, Pedron, Bonaglini (k). All. Maistello Lorenzo
Domenica mattina Pallamano Oderzo ha dominato sulla squadra vicentina U.S. Torri in entrambe le frazioni di gara. La partita, disputata al Pala Masotti di Oderzo, ha entusiasmato il pubblico, con le giovani atlete che hanno dimostrato una grande determinazione e abilità. Una squadra che è indubbiamente maturata ulteriormente e che non vediamo l’ora di rivedere in campo alla prossima gara sotto la guida esperta del nuovo coach Fusina.
Il primo tempo si apre con Pallamano Oderzo subito al comando del gioco, grazie a una difesa solida e attacchi incisivi di Tomasella, Cuch, Zanchetta, Simonaggio e Petrovich (7-2 al 10’). Le ragazze di Torri provano a sferrare qualche attacco con Peron, Mele e Fiorin, ma senza riuscire a svoltare la situazione. Le opitergine mostrano un’ottima intesa, realizzando altre reti e prendendo nettamente il volo con Bordin, Taffarel, Petrovich, Coker Appiah (17-3 al 24’).
Grazie ad un rigore di Bastianello e al goal di Tassetto, U.S. Torri scongela la propria posizione e mette a segno altri due punti (18-5 al 26’). Travolge ancora Oderzo con il capitano Bordin e con Cardas (20-5 al 27’). Torri riesce a portarsi a casa un rigore e lo mette a segno Fiorin (20-5 al 28’).
Nella ripresa, Pallamano Oderzo continua a spingere, mantenendo alte l’intensità e il ritmo della partita, con Cuch, Tomasella e Spadari (26-6 al 35’). Le vicentine non si danno Ma Oderzo vede una Petrovich scatenata che chiude il primo tempo con una doppietta dall’ala destra (22-5 al 29’). Le ragazze di Torri non si danno mai per vinte e riescono ad andare a segno con Fiorin e Bastianello, che porta a casa un punto anche con un rigore ben piazzato (26-7 al 36’).
La superiorità tecnica e tattica di Oderzo emerge e in rapida successione vanno a segno Cuch, Gabatel, Coker Appiah, Ghirardi (31-9 al 41’). Torri non cede e continua a cercare azioni da goal riuscendo a sfondare in alcune occasioni la difesa opitergina con Mattinello e Mele (35-13 al 51’).
Il coach Fusina coglie l’occasione data dall’ampio vantaggio per provare alcuni schemi di gioco e qualche nuova formazione; strategie che portano a buon fine le azioni di goal di Taffarel, Simonaggio e fanno guadagnare a Petrovich un tiro di rigore (37-14 al 59’). A pochi secondi dalla fine della gara, Cardas mette a segno l’ultimo punto per la propria squadra. Oderzo vince la partita di andata contro U.S. Torri per 38-14.
U18F PALLAMANO ODERZO E PALLAMANO CELLINI: NÉ VINCITORI NÉ VINTI
A2F. MECHANICH SYSTEM ODERZO COMBATTE MA FERRARIN VINCE
Comunicato Stampa All’interno di un ambizioso programma di consolidamento e sviluppo che coinvolge tutto il…
L’avventura delle nostre squadre giovanili al Festival della Pallamano Sabato scorso si è concluso il…
U13F. YOUNG OPITERGIUM CHIUDE LA STAGIONE IN CRESCENDO
U15F. OFFICINE CLEMENTI ODERZO VICECAMPIONESSE REGIONALI