A Ponte di Piave tanti applausi per gli atleti dell’Academy che…pur perdendo, hanno ben figurato contro un Cellini Padova con tanta voglia di fare bella figura contro la neo società Pontepiavese.
Al termine del primo tempo 5 a 14 per i padovani, con tante occasioni di tiro dai 6 metri non realizzate per la fretta di concludere.
Errori d’altra parte dovuti alla mancanza di esperienza degli atleti del Ponte.
Il secondo tempo, giocato con più determinazione, si conclude in parità 9 a 9 e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato, visto che l’obiettivo di quest’anno è quello di maturare tecnicamente.
E se non fosse per un gol non visto dall’arbitro, un rigore tirato dal nostro portiere alle stelle, 5 palle sbagliate da posizione di pivot, il gap finale poteva essere ridotto di molto.
Da rilevare l’ottima prestazione in porta di Betim, e del neo arrivato Alberto…veramente belle promesse.
Una menzione speciale per il terzino Bressan, concentrato ed efficace su ogni palla, e del centrale Lorenzo Simonetti, che, anche se non in ottime condizioni fisiche, non si é risparmiato per tutti i 60 minuti.
Uno spettacolare contropiede condotto da Piero e Nicola e due belle penetrazioni concludono sul 14 a 23 questa bella gara!!!
Merito del Cellini aver bloccato una serie interminabile di tiri dai 6 metri con ottime parate, e aver saputo conquistare con semplici ma efficaci azioni di gioco un buon risultato.
Il 18 gennaio, alle 16.00, grande derby con i cugini dell’Oderzo ai Masotti.
Vedremo se riusciranno a migliorare qualche schema di gioco e ad aumentare la capacità realizzativa, in modo da poter combattere alla pari.
by Giuseppe Dal Molin