U15M – Terzo concentramento Poule B3
PALLAMANO ODERZO vs MALO A e vs SCHIO
Dopo le due partite sottotono della domenica precedente, i giovani della Under 15 si sono preparati per riscattarsi e concludere il concentramento al primo posto.
La prima partita contro lo Schio non presenta insidie e i nostri ragazzi la conducono agevolmente dall’inizio alla fine, come nelle precedenti due sfide.
Primo tempo chiuso in netto vantaggio per 11 a 3, poi un avvio di ripresa troppo rilassato permette agli avversari di recuperare gran parte dello svantaggio, arrivando a soli 3 punti dagli opitergini. La nostra compagine riprende subito coscienza delle proprie capacità e ristabilisce le distanze vincendo la partita 17 a 10.
Dopo pochi minuti di pausa, l’Oderzo rientra in campo per disputare con il Malo A la partita decisiva per il primo posto nel concentramento: le due squadre sono a pari punti e per passare in testa bisogna vincere.
La compagine opitergina parte molto concentrata e si porta in vantaggio sin dalle prime battute, con azioni efficaci e conclusioni precise. La difesa del Malo A è agguerrita, ma il primo tempo è a favore di Oderzo per 9 a 4. Nella ripresa i nostri ragazzi restano concentrati e si portano a 7 punti di vantaggio alla metà del secondo tempo, 13 a 6. A questo punto, complici alcuni cambi forse poco azzeccati, l’Oderzo commette troppi errori e smette di segnare.
I nostri avversari cominciano a credere nel recupero e prendono pieno possesso del campo, chiudendo tutti gli spazi. A pochi secondi dalla fine l’arbitro concede un rigore, che i nostri avversari realizzano raggiungendo il pareggio.
Anche questa è esperienza: delusione tra i ragazzi per il vantaggio sfumato in pochi minuti ma soddisfazione per il passaggio, grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti con il Malo A.
Prossimo appuntamento il 13 maggio con le prime classificate delle Poule B1 e B2.
by Andrea Pujatti