Un’iniezione di fiducia: riassunto di una gara giocata con grinta, determinazione ed agonismo.
Una difesa che più volte ha fatto desistere gli ottimi cecchini veneziani, organizzata su precise indicazioni di Iballi e Dal Molin durante gli allenamenti del lunedi e del mercoledi.
Nonostante fossero assenti per influenza un centrale, due ali ed un pivot “di peso”, i primi due gol sono realizzati dalla formazione di casa, dopo originali combinazioni, e grazie ad un Betim Xhemajli tra i pali in vena di acrobazie.
A 10 minuti dalla fine, solo 3 gol di differenza stavano a dimostrare la voglia di giocare di tutta la formazione dell’Academy Ponte di Piave.
Solo la stanchezza, i crampi, e piccoli infortuni dei Pontepiavensi hanno permesso ai lagunari, ben diretti da Enrico Luchetti, di allungare nel punteggio e raggiungere una vittoria più sofferta del previsto.
Alberto Bressan sempre concentrato in tutti i ruoli, Lorenzo Montagneretto sempre attento in difesa, e così Jacopo e Riccardo, Mihajlo e Nicola, Lorenzo Simonetti come centravanti, hanno permesso di ridurre di 20 i gol subiti rispetto all’andata.
23 a 16 il risultato finale.
Al termine, comunque, una gran soddisfazione, e la promessa di migliorare la percentuale realizzativa e la concentrazione nelle ripartenze.
Sabato 21 febbraio alle 17.45 saremo a Trieste per confermare i progressi già registrati in questo girone di ritorno.
U16M. Contro il Cus Venezia, per Academy Ponte, un’iniezione di fiducia.
Feb 14, 2015Giovanili Maschili
Previous PostU16M. Match senza storia: Oriago una spanna sopra l'Oderzo
Next PostIl Week End della Pallamano Oderzo