La gara comincia con molti errori dall’una e dall’altra parte, ma già si intuisce che i gialloneri sono rimasti “a casa”.
Infatti, è da subito lampante la mancanza di concentrazione dei padroni di casa, che sciupano in attacco l’inverosimile e mostrano in difesa una staticità vergognosa.
Il primo tempo è comunque equilibrato grazie anche agli errori degli ospiti che “graziano” in più occasioni il nostro portiere Borsato.
Nella ripresa, malgrado una sonora strigliata del mister di casa, la musica non cambia. Opitergini svogliati e deconcentrati non riescono in nessuna occasione ad impensierire i giuliani che, con una buona organizzazione e disciplina, riescono a rimanere in vantaggio senza soffrire fino al risultato finale di 25-31 che li premia con merito.
Opitergini impalpabili: attacco avulso e difesa per lunghi tratti imbarazzante.
“Abbiamo sbagliato l’approccio e non abbiamo messo in campo la grinta necessaria per arrivare alla vittoria. La grinta e la voglia sono la base per tutti gli sport, figuriamoci per uno sport “maschio” come la pallamano. Senza testa il resto del corpo serve a ben poco”!!!