Dopo la partita degli Under 14, tocca agli Under 16 della Pallamano Oderzo scendere in campo al Palamasotti, tra una bella cornice di pubblico, a sfidare la temuta compagine della pallamano Cellini di Padova.
Sotto la guida di Nicoleta Rosca gli opitergini affrontano l’incontro determinati, ma con ben impressa nella memoria la recente sconfitta al torneo di Padova.
I ragazzi di Oderzo partono concentrati ed il primo tempo, grazie ad alcune buone giocate con pivot e ali, scorre veloce e positivo fino al 18 a 12.
Stesso atteggiamento anche all’inizio del secondo tempo, con i portieri in palla ed i terzini a segnare a ripetizione.
Buone conclusioni di Keyvan ed il punteggio, a metà ripresa, è 30 a 15 .
Ottima la gestione dell’incontro da parte del coach Nicoleta Rosca che fa ruotare tutti i suoi giocatori, compreso alcuni Under 14 reduci dalla precedente partita disputata sempre contro la società padovana.
Ogni giovane atleta che scende in campo da il suo contributo sia in attacco che in difesa.
Positivo l’atteggiamento di tutti, e grande eurogoal da terzino sx di Joao Victor.
La squadra, reduce da alcune partite sfortunate, è cresciuta tantissimo, e già mostra con evidenza i benefici della scuola Rosca.
Spazio per tutti, qualche leggerezza di troppo ed il risultato finale, dopo un’altro bel goal dall’ala, si attesta sul punteggio di 37 a 28, con alcune azioni spettacolari da ambo le parti .