È notizia di pochi giorni fa la convocazione della nostra atleta Erika Bigolin con la nazionale U16 che si è ritrovata per alcuni giorni di stage a Torri di Quartesolo dal 25 gugno, e che nella giornata di ieri con i tecnici Ljiljana Ivaci (allenatore), Nicole Pastor, Lukas Waldner, Eugenio Pugliese si è spostata a Zara (Croazia) dove la squadra svolgerà un training camp assieme alle coetanee croate. Rientro previsto a casa per il 4 luglio.
La formazione italiana esordirà in campo europeo solamente nel 2023, cercando in stage come questo e nei prossimi, di recuperare il tempo perso nel periodo covid.
Parla il tecnico Reghellin “Sto crescendo Erika da quando non aveva ancora dieci anni. Ricordo benissimo che al primo allenamento dissi che avevamo di fronte un talento. E così si è dimostrata con il passare degli anni. Ma il talento naturale non basta se non ci metti del duro lavoro. Ed Erika in questo è straordinaria. Originaria di Rossano Veneto, nella stagione 2018/19 ha giocato e si è allenata a Mestrino, oltre che con me a Rossano. Dal 2019 gioca ad Oderzo, sotto la mia guida. Rossano-Oderzo distano quasi 70km ma questo non le ha mai impedito di allenarsi, grazie anche al supporto dei familiari, essendo addirittura da 3 anni l’atleta con più presenze al termine di ogni stagione. Auguro a Erika tante soddisfazioni, oggi e negli anni futuri, semplicemente perchè le merita”
Pochi giorni dopo il rientro, Erika sarà impegnata con la nostra senior, nel campionato italiano di beach
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.