U17F. UN CUORE ENORME NON BASTA CONTRO MESTRINO

WURBS ODERZO – MESTRINO 16-20 (8-8 p.t.)

Oderzo: Bigolin 1, Bortoletto, Calderan 2, Cappellotto, Celante (p), Dipalma Na. 1, Dipalma No. 5, Fiorin 3, Gattel (p), Moro 3. Paraschiv A. 1, Paraschiv S, Piccoli, Zoryanska. All. Reghellin Andrea – Brakocevic Milivoje

Mestrino: Anziliero 1, Bordin 2, Bucur 1, Cabrini Mar. 2, Cabrini Mad. (p), Cappellari, Chiarotto, Ferro, Formentin, Galvan 1, Girlanda 3, Marchetto (p), Meneghini 6, Piva 3, Ponchio 1, rubin. All. Andriolo andrea . Furegon Michele

Arbitri: Agnoletto-Sforzin

Bella partita tra due ottime squadre che si sono scontrate a testa alta sfruttando le proprie qualità e colpendo i difetti avversari.
Contestato dal pubblico l’arbitraggio, che non ha capito il cartellino rosso sventolato a Reghellin dopo pochi minuti del secondo tempo, che ha forse condizionato la gara delle opitergine. Questo non vuole togliere nulla alla vittoria di Mestrino con cui ci complimentiamo.

Primi minuti di studio con le difese ad avere spesso la meglio sugli attacchi (1-1 al 9′). Rompe gli indugi Oderzo che si porta sul +2 (3-1 al 12′). Mestrino si sveglia dal torpore e con un parziale di 0-3 si porta in vantaggio (3-4 al 17′). Fiorin pareggia ma poi le ospiti si portano sul doppio vantaggio (4-6 al 23′). Time-out Reghellin e al rientro è parziale di 3-0 (7-6 al 26′). Moro e Bigolin si alternano in cabina di regia per tutta la gara, variando le situazioni d’attacco. Stavolta è Mestrino a chiamare time-out e contro-sorpassare (7-8 al 29′). Sul finale Dipalma Noemi pareggia (8-8 al 30′). Un primo tempo sulle montagne russe insomma.

La ripresa parte sulla stessa falsariga del primo tempo. Gol Oderzo con Calderan, e poi due reti di Mestrino (9-10 al 34′), di cui una con il pivot a raccogliere la palla appoggiata a terra in area. A questo punto l’espulsione di Reghellin. Attacco opitergino, Fiorin subisce un fallo, per la panchina considerato da rigore ma che gli arbitri interpretano invece come sfondamento. Reghellin protesta vivacemente, pur senza offendere. Il giovane arbitro non ammonisce il coach opitergino ma, tra lo stupore di tutti, estrae direttamente il cartellino rosso. Reghellin incredulo ne discute con i direttori di gara ma, consapevole che le cose sarebbero solo peggiorate, a malincuore esce dal campo. Il contraccolpo per Oderzo è grande e il parziale di 0-3 sembra segnare la gara (9-13 al 39′). Brakocevic chiama time-out e le ragazze, tranquillizzate, iniziano la rimonta con un parziale di 4-1 con Dipalma Noemi a realizzare una tripletta, ma poteva anche essere migliore senza i due rigori sbagliati (13-14 al 50′). Lo sforzo profuso, non avendo sostanzialmente cambi, si fa però sentire e Mestrino riallunga (13-18 al 53′). Ancora una volta la Wurbs getta il cuore oltre l’ostacolo, raccoglie le energie dal fondo del serbatoio e ricuce ancora fino al -2 (16-18 al 58′). Cappellotto al rientro dopo una lunga pausa guida magistralmente la difesa per tutta la gara aiutata da una super Celante tra i pali. Oderzo riconquistando palla, ha il contropiede del -1 ma purtroppo perde il pallone, Mestrino riparte, segna il +3 e chiude la gara poi 16-20.

Non sono uno che si lamenta degli arbitri, talvolta in campo protesto ma non offendo mai. In questa occasione hanno tolto a me e alla mia squadra la gioia di portare a termine la nostra partita in modo regolare. Detto questo, sono fiero delle mie ragazze. Si può perdere in tanti modi, oggi abbiamo perso da squadra che ha dato tutto, da squadra unita. Certo il campionato a questo punto per noi è quasi compromesso, ma sono sicuro che le mie atlete sapranno dare del filo da torcere ad ogni avversario, fino all’ultima gara di campionato, e a toglierci qualche bella soddisfazione perché credo lo meritiamo”

by Ceghe