WURBS ODERZO – U.S. TORRI 23-15 (12-7 p.t.)
Oderzo: Bordignon, Calderan 1, Cappellotto 3, Celante (p), Dipalma Na, Iballi 2, Lion 9, Moro, Paraschiv A. 4, Paraschiv S, Radice 3, Uliana, Vitale 1. All. Reghellin Andrea
Torri: Baldinazzo, Bernardi, Bonaldi, Doroldi, El Hammaz (p), Gaddis, Girlanda 8, Guerra, Marinello 1, Meneghini 2, Ponchio 4, Sanson, Tessari, Zerbinati. All. Rossato Giorgia
Arbitro: Ciapetti
Oderzo vince con merito una gara che a tratti gioca molto bene, alternati a pause che consentono ad un grintoso Torri di riavvicinarsi nel punteggio.
I primi minuti sono tutti di marca opitergina. Buone trame di gioco portano Lion al tiro e alla tripletta (3-0 al 5′). La difesa aggressiva almeno per i primi minuti mette in difficoltà le vicentine. Oderzo sbaglia qualcosa di troppo al tiro e non riesce però ad allungare (5-2 al 15′). Torri guidato da un’ottima Girlanda preme sull’acceleratore e piazza un break che porta al pareggio (5-5 al 18′). La gara si mantiene sui binari della parità ancora per qualche minuto (7-7 al 21′) ma negli ultimi sei minuti Oderzo spacca la partita. Si torna a vedere un attacco concreto e anche spettacolare, mentre in difesa si passa ad un’arcigna 6-0 che consente alle nostre ragazze un parziale di 5-0 con cui si chiude il primo tempo (12-7). Da segnalare lo splendido gesto di fair-play di coach Rossato che sul risultato di 8-7 conferma all’arbitro a cui era sfuggito, che la palla del nono gol per Oderzo è entrata in porta.
Ad inizio ripresa Oderzo sembra poter amministrare (14-9 al 36′) ma Torri non ci sta e con un altro break di 0-3 riapre la gara (14-12 al 39′) o così sembra. Sul punteggio di 15-13 Reghellin chiama time.out. Al rientro in campo le idee per la Wurbs sembrano più chiare. Lion vera mattatrice della gara (9 reti per lei) coadiuvata dalla rientrante Radice, riporta il vantaggio a quota rassicurante (19-13 al 51′). Negli ultimi minuti segna quasi solo Oderzo e la gara si conclude sul 23-15. Ottima per tutta la gara Celante tra i pali.
“Devo dire che in alcuni momenti della gara abbiamo fatto davvero molto bene, creando molto in attacco e difendendo con ordine. Ancora siamo imprecisi al tiro. Abbiamo poi avuto dei passaggi a vuoto e Torri ci ha puniti. Questo è un aspetto sul quale dovremo lavorare ancora molto. Nel complesso sono soddisfatto della gara di oggi”
by Ceghe
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.