OLIMPICA DOSSOBUONO – WURBS ODERZO 15-31 (6-20 p.t.)
Dossobuono: Bujor, Evangelista, Mirandola 1, Pasquetto, Radulesku (p), Ronconi 2, Salvaro El. 2, Salvaro Em. 6, Zorzella 4. All. Barani Elena – Zanette Laura
Oderzo: Bigolin 14, Carrer Al. 4, Carrer An, Celante (p), Di Fede (p), Gobbo, Moro 3, Paraschiv S. 3, Radice 6, Sabiry, Sirbu 4, Zoryanska. All. Reghellin Andrea
Arbitro: Cipriani
Wurbs Oderzo porta a casa due punti di platino per la corsa alla qualificazione ai playoff e lo fa con un ottimo primo tempo in cui lascia decisamente poco spazio alle veronesi, ma con una ripresa meno convincente, forse paga del divario ottenuto.
Dopo due minuti di gioco il punteggio è sull’1-2. Oderzo però con una difesa alta mette in difficoltà le padrone di casa e ruba molti palloni che consentono già un primo allungo con un parziale di 0-7 che manda i “pochi” tifosi in solluchero (1-9 al 14′). Un timido risveglio per Dossobuono che va a segno due volte (3-10 al 16′) ma Bigolin trascina con le sue giocate (14 reti totali per lei) ad un nuovo parziale di 0-7 (3-17 al 23′). Oderzo rallenta e Dossobuono rimane in scia per gli ultimi minuti di tempo (6-20 al 30′).
Nella ripresa spazio ai cambi in casa Oderzo, ma è Radice a salire in cattedra con quattro reti consecutive che portano le trevigiane al massimo vantaggio (8-24 al 40′). A quindici minuti dal termine Reghellin opta per schierare tutta l’under 15 ma le piccoline non riescono a dare lo stesso deciso contributo, consentendo alle veronesi di rimanere ad un divario sostanzialmente invariato (15-28 al 53′). Nel finale Moro e Bigolin compiono lo sprint finale per il 15-31.
“Oggi era importante vincere ma anche continuare a crescere. E il primo tempo in questo senso mi ha molto soddisfatto. Molto meno il secondo. In ogni caso ora cerchiamo di prepararci per la gara di domenica, crocevia fondamentale della stagione”
ceghe