U.S. TORRI – WURBS ODERZO 7-40 (4-19 p.t.)
Torri: Allegro, Baldinazzo, Bernardi 2, Bonaldi, Cecchin 5, Doroldi, Gaddis, Gasari, Guerra, Jerke, Marinello, Valente (p), Zerbinati. All. Gaglio Matteo
Oderzo: Bigolin 5, Biondo, Bortoletto, Calderan 7, Cappellotto 2, Carrer Al, Carrer An, Celante (p), Dipalma Na. 1, Dipalma No. 6, Fiorin 8, Gattel (p), Moro 1, Paraschiv S, Radice 10. All. Reghellin Andrea
Arbitro: Pasqualin
Oderzo passa indenne una gara sulla carta facile, ma le assenze per malattia o infortuni di Biondo, Paraschiv, Vitale, e dopo pochi minuti di Moro, e al ventesimo di capitan Dipalma, potevano portare a qualche problema. Ma nel momento della difficoltà le prestazioni delle senatrici Calderan-Fiorin-Radice (25 gol in 3), unite alla freschezza e visione di gioco di Bigolin, hanno fatto andare la gara in discesa.
il primo gol è di Moro, che pochi minuti dopo in un contrasto si infortuna. Al decimo minuto il primo gol delle vicentine, ma Oderzo è già in fuga (1-6 al 10′) grazie anche a Fiorin. Torri è squadra gagliarda ma giovanissima. Le numerose palle perse o parate da una buona Gattel, si trasformano spesso in veloci contropiedi per Dipalma e Radice (1-12 al 16′). Il gol quartesolano non interrompe le ospiti che però rallentano e costruiscono meno prime e seconde fasi, ma giocano preferibilmente a difesa schierata (2-16 al 22′). Nel finale di tempo un piccolo calo consente a Torri di trovare con abilità un paio di reti. E il primo tempo si chiude sul 4-19.
Ad inizio ripresa Cecchin sorprende Celante da fuori (5-19 al 31′). Di lì in poi è monologo opitergino con Calderan nel ruolo di ala destra fuorimano che supera più volte il portiere quartesolano (5-28 al 40′). Reghellin già nel primo tempo aveva iniziato la rotazione, ma ora è il momento dell’esordio assoluto di Carrer Alessandra (2006) e Carrer Anna (2007), new entry della nuova stagione e frutto del lavoro nelle scuole dello scorso anno. Le “baby” seppur terribilmente emozionate, hanno ben retto il campo e a fine gara i loro sorrisi erano testimonianza della gioia per aver giocato. L’ultima rete del Torri è a metà tempo (7-31 al 47′). Oderzo spinge ancora e chiude con buone giocate la gara sul 7-40. Bene anche Celante nella ripresa.
“Le incognite come detto erano tante, ma oggi le ragazze sono state brave. Si sono divertite e fatto un buon gioco per lunghi tratti della partita. Sicuramente questa non era una gara che doveva preoccuparci contro un Torri molto volenteroso ma giovanissimo. Adesso avremo domenica l’Arcobaleno contro cui fatichiamo sempre tanto e poi la corazzata Mestrino. Speriamo di recuperare qualcuna delle assenti, perché al momento le under 17 disponibili sono meno di sette”
by Ceghe