WURBS ODERZO – ARCOBALENO 35-19 (21-9 p.t.)
Oderzo: Bigolin 5, Biondo, Bortoletto, Calderan 2, Cappellotto 1, Celante (p), Dipalma Na. 6, Dipalma No. 6, Fiorin 4, Gattel (p), Moro, Paraschiv S. 1, Radice 10. All. Reghellin Andrea
Arcobaleno: Alfarè (p), Cotali, Danieli (p), David, Fasano, Favaro 6, Kana M. 6, Kana G. 6, Manfrin, Mazzariol, Osiac, Qiu 1, Saccon, Tanasa C, Tanasa N, Terren. All. Pitteri Mauro
Arbitro: Di Dio
Wurbs Oderzo, con l’infermeria piena, trova una forza di squadra che non si vedeva da tempo. Assenti Paraschiv A. e Vitale, presenti poi solo per onor di firma Biondo e Moro in panchina, Oderzo ha gli effettivi contati, ma ogni atleta scesa in campo oggi ha dato il suo massimo impegno, e Arcobaleno ha dovuto soccombere ben presto. Nella ripresa Wurbs gioca amministrando la gara.
Pronti-via Arcobaleno opta per la marcatura a uomo su Dipalma Noemi. La mossa non sortisce grandi effetti, in quanto Fiorin e Radice dialogano bene nella posizione di terzini, e Dipalma Naomi (straordinaria la sua partita con 6 reti), diventa un terminale decisivo all’ala destra. I gol arrivano con facilità e la difesa agevolmente contiene le veneziane con una Cappellotto super in posizione di centro-dietro (7-0 al 10′). A metà tempo solamente una rete per le ospiti con Wurbs che ha sostanzialmente già chiuso la gara (12-1 al 16′) grazie ancora a Radice e ai contropiedi di Dipalma Noemi. Sul punteggio di 15-3 al 20′, una lieve e conmprensibile flessione di Oderzo e le ospiti vanno a segno per 3 volte consecutive (15-6 al 23′). Calderan e la giovane Bigolin spingono però sull’acceleratore e con un altro parziale di 6-1, stendono Arcobaleno (21-7 al 28′). Nel finale le ospiti accorciano un pò e chiudono sul 21-9.
Nella ripresa le indicazioni sono per un controllo della gara, cercando di aumentare un pò il divario. Una doppia inferiorità di Cappellotto mette in difficoltà Oderzo, che non riesce ad aumentare il distacco (26-14 al 40′). Tornati in parità numerica Oderzo dà l’ultima spallata alla gara con un parziale di 5-0 (31-14 al 51′). Nel finale ampia rotazione e grande gol in taglio della piccola Paraschiv (2008). La gara si chiude sul 35-19. Buona la prestazione di entrambi i portieri, Celante e Gattel protagonista quest’ultima anche con due rigori parati.
“Temevo questa gara per i precedenti con Arcobaleno che ci mette sempre in difficoltà e per tutto quanto successo finora in stagione. La sfortuna ci ha per vari motivi falcidiato, ma oggi le ragazze hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, giocando con grande concentrazione difensiva e buone soluzioni in attacco. Voglio sottolineare la prestazione di Naomi, mai come oggi decisiva. E questo è frutto dell’impegno costante in allenamento che caratterizzano ragazze serie come lei e tante altre, su cui si può sempre contare“
by Ceghe