Categories: Giovanili Maschili

U17M. ANCHE CONTRO IL CUS VENEZIA L’ODERZO CEDE SUL FINALE

CUS VeneziaPallamano Oderzo: 34 – 28 (p.t. 1515)

CUS Venezia: Belli 3, Bordin, Bozzano 6, Danesin 7, Giacomazzi, Ghoutzosf 3, Missinato 7, Tramontini 3, Valenzasca, Andreotta 4, Bergamasco 1. Allenatore: Facco

Pallamano Oderzo: Andreon 7, Artico, Boscariol, Cella, Collodel, Canzian, Dario, De Stefano 2, Franzin, Perin 3, Pujatti 3, Segat12, Vidotto 1. Allenatore: Brakocevic

È già accaduto contro il Malo, si ripete contro il CUS Venezia: per quasi tutta la partita l’Oderzo gioca alla pari contro avversari più prestanti fisicamente, poi negli ultimi minuti sono determinanti: gli errori al tiro e al passaggio aumentano, gli schemi sono meno lucidi, così gli avversari, più freschi, ne approfittano e mettono in sicurezza la partita, con un margine di punti che ancora una volta non rende merito al valore espresso dagli Opitergini.

Per 50 minuti la partita è estremamente combattuta, entrambe le squadre si impegnano al massimo per prevalere, si lotta punto a punto: se una delle due squadre avanza di un paio di punti è subito raggiunta e a propria volta supera l’altra di stretta misura.

Il primo tempo si chiude in perfetta parità, 15-15, un risultato che riflette fedelmente l’equilibrio in campo.

Nella ripresa la musica non cambia: per venti lunghissimi minuti è un susseguirsi di botta e risposta, si intuisce che alla fine prevarrà chi saprà resistere a questo estenuante logorio: i nostri ragazzi hanno una partita in più nelle gambe, chi nella A2 chi nell’Under 15, e alla fine cedono, permettendo agli avversari di chiudere la partita 34 a 28.

Va anche detto che gran parte del merito della vittoria veneziana va al portiere, che para l’impossibile e neutralizza almeno una decina di palle gol.

by Andrea Pujatti

Pallamano Oderzo

Share
Published by
Pallamano Oderzo

Recent Posts

PARTITA DAI DUE VOLTI

PARTITA DAI DUE VOLTI

16 ore ago

PARTITA A VISO APERTO FRA NUORO ED ODERZO

PARTITA A VISO APERTO FRA NUORO ED ODERZO

2 settimane ago

ODERZO RIPRENDE LA RETTA VIA

MECHANIC SYSTEM ODERZO VS LEONESSA BRESCIA 27-22 (p.t. 12 - 12) MECHANIC SYSTEM: Di Fede…

3 settimane ago

PRIMA PARTITA DI PRIMAVERA

PRIMA PARTITA DI PRIMAVERA

4 settimane ago

ODERZO IN STRISCIA POSITIVA

ODERZO IN STRISCIA POSITIVA

2 mesi ago

ALTRI DUE PUNTI PER MECHANIC SYSTEM ODERZO CONTRO VENPLAST DOSSOBUONO

ALTRI DUE PUNTI PER MECHANIC SYSTEM ODERZO CONTRO VENPLAST DOSSOBUONO

2 mesi ago