U17M. CONTRO IL FIREX BELLUNO DUE PUNTI UTILI

Firex Belluno vs Pallamano Oderzo : 29 – 43 (p.t. 13 – 25)

Firex Belluno: Piccin 12, Di Zepp, Firpo 1, Lazzaretti, Mares, Mazzon, Negretto 7, Alexa 4, Blanco A. V., Blanco A. Y., Da Zold, Rossa, Canal 4, Balcon 1, Azzolin. Allenatore: D’Ambros

Pallamano Oderzo: Andreon 10, Artico 2, Boscariol 2, Canzian, Cella, Collodel, De Stefano 7, Franzin, Perin 5, Segat 17, Vidotto. Allenatore: Brakocevic

Trasferta infrasettimanale per gli Under 17 in casa del Firex Belluno.
A poche giornate dal termine del campionato, l’Oderzo si trova a metà della classifica e deve cogliere ogni opportunità se vuole migliorare la propria posizione.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano, le conclusioni offensive di entrambe non brillano di precisione e al 6° minuto il tabellone mostra l’Oderzo in vantaggio di stretta misura, 3-4.

Gli ospiti cercano di allungare il passo ma i padroni di casa sono reattivi, inseguono a breve distanza e le loro “torri” bucano la porta opitergina con insolita facilità: al 18° le due squadre sono molto vicine [10-13] e la partita è ancora tutta da giocare.

Mister Brakocevic chiama il primo Time Out per cambiare i moduli di gioco ed i ragazzi mettono subito in pratica le indicazioni, realizzando un parziale di 12 a 3 che consente di chiudere il primo tempo con 12 punti di margine [13-25], grazie anche ad alcune prodezze del portiere Canzian.

Nella ripresa il Firex Belluno entra in campo molto carico e concentrato: infila subito due reti e nei minuti successivi altre due; conquista caparbiamente due rigori ma per fortuna ne sbaglia uno.

La compagine opitergina reagisce timidamente, sembra poco concentrata, perciò il Coach chiama il secondo Time Out: il vantaggio è ancora consistente, ma di questo passo i combattivi Bellunesi potrebbero avvicinarsi pericolosamente.

Il richiamo si rivela opportuno, gli opitergini nei successivi minuti controllano la partita mantenendo un margine ampio, nonostante i coriacei padroni di casa non intendano rinunciare all’inseguimento.

Ripristinato l’ordine, il gioco si fa più fluido e mentre il cannoniere Segat si “riposa” ci pensano Di Stefano [7 reti, tutte nel secondo tempo] e il capitano Andreon, che chiude in bellezza con una rete al volo.

L’Oderzo Under 17 avrà ora un turno di riposo, prima di affrontare in casa il Camisano, domenica 14 aprile.

Sempre forza ragazzi !

by Andrea Pujatti