Pallamano Paese vs Pallamano Oderzo : 37 – 33 (p.t. 19 – 18)
Pallamano Paese: Brianese, Fornasiero, Gaudioso, Guarnieri 1, Pesce 9, Pozzobon 8, Rossi 5, Vendramin 1, Vitangeli 2, Zambon 9, Compassi, Garofalo, Pozzebon 2. Allenatore: Ballarotto
Pallamano Oderzo: Andreon 4, Artico 6, Boscariol, Canzian, Cella, Collodel 1, Dario 2, De Stefano, Franzin, Perin 2, Segat 16, Vidotto 2. Allenatore: Brakocevic
Partenza rapida dell’Oderzo, che infila due reti in altrettanti minuti. Il Paese reagisce e si porta subito sulla parità al terzo minuto di gioco.
Da quel momento le squadre avanzano punto a punto, ora avanza l’Oderzo, ora il Paese, ma per tutto il primo tempo il match è equilibrato: a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco il tabellone segna 18-18 e solo un guizzo dei padroni di casa consente loro di andare al riposo in vantaggio.
Al rientro in campo il Paese appare più concentrato e convinto dei propri mezzi, mentre l’Oderzo fatica a rientrare in partita.
È già accaduto altre volte: cala la concentrazione nei momenti in cui bisognerebbe tenere duro, così gli avversari possono creare quel margine sufficiente per gestire la partita.
Lo scarto è di pochi punti, sarebbe recuperabile dagli Opitergini se armati di giusta convinzione nei propri mezzi, ma questa non arriva.
Il Paese incrementa così il vantaggio e controlla la partita, andando a chiudere vittoriosamente 37 a 33: dopo la sconfitta subìta al Masotti, il Paese si è preso la rivincita.
Sempre forza ragazzi !
by Andrea Pujatti