Pallamano Oderzo vs Paese : 35 – 28 (p.t. 15 – 14)
Pallamano Oderzo: Andreon 7, Artico 5, Battistella, Boscariol 1, Canzian, Cella, Collodel, Dario, De Stefano, Franzin, Perin 4, Pujatti, Rizzetto, Segat 15, Vidotto. Allenatore: Brakocevic
Paese: Brianese, Pesce 3, Pozzebon T. 2, Pozzobon 3, Rossi 3, Zambon 3, Cacco 9, Pozzebon E. 3, Vitangeli, Colusso, Guarnieri, Fornasiero 2, Vendramin, Gaudioso. Allenatore: Ballarotto
L’Oderzo arriva dalla sconfitta – di misura e immeritata – contro il Camisano e si trova ad affrontare il Paese, primo in classifica.Ma sappiamo che la nostra squadra e il Coach non hannocomplessi di inferiorità verso nessun avversario e ne abbiamo conferma sin dalle prime battute.
Bastano 20 secondi per realizzare il primo gol e da allora, per tutta la partita, gli opitergini dettano il ritmo, concedendo al Paese solamente 30 secondi nel secondo tempo, per provare la sensazione di essere in vantaggio di un punto.
Partita emozionante, condotta benissimo dal Coach Brakocevic, con continue variazioni di schema, in attacco e in difesa, tuttetremendamente efficaci.
Quando il Paese, sempre alla rincorsa, decide di marcare a uomo il nostro goleador, ci pensano i compagni di squadra a rendere proficua l’attività offensiva.
In chiave difensiva, il Mister adotta il suo schema preferito 3-2-1, alternandolo con la doppia marcatura a uomo sugli avversari più offensivi, creando scompiglio nel resto della squadra, priva di punti di riferimento.Grandi contributi arrivano anche dai portieri Franzin e Canzian, che si alternano tra i pali e neutralizzano i 3 rigori assegnati agli ospiti.
Il Paese è però una squadra esperta e ben strutturata, gioca punto a punto e al decimo minuto della ripresa riesce a pareggiare e a portarsi in vantaggio 21 a 20.
L’illusione dura pochi secondi e da quel momento è un crescendo opitergino inarrestabile: la pressione sugli avversari li conduce a commettere errori inusuali, considerato il loro elevato livello tecnico.
I due Time Out chiamati dal Paese ai minuti 44 e 52 non ottengono il risultato sperato: l’Oderzo non sbaglia un colpo e incrementa poco a poco il vantaggio sui trevigiani, che in alcuni momenti appaiono persino disorientati.
A tre minuti e mezzo dalla fine il vantaggio della squadra di casa è di 8 punti: un abisso.
Risultato finale meritatissimo per i gialloneri, 35 a 28.I nostri ragazzi Under 17 possono ora godersi il riposo natalizio e prepararsi per la prossima sfida del 13 gennaio 2019, in casa contro il Torri.
Complimenti Ragazzi!
Complimenti Mister Brakocevic!
by Andrea Pujatti
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.