Seconda partita per gli Under 17 opitergini, questa volta in casa contro il Trieste.
La partita si può riassumere in poche righe, visto che è stata a senso unico, dominata dall’inizio alla fine dagli ospiti triestini.
Una compagine strutturata fisicamente e tecnicamente, ben organizzata, veloce e concreta, con tante frecce al proprio arco.
Implacabile nelle conclusioni a rete, dai 6 metri o dai 9 poco cambia.
Sul versante opitergino invece troviamo una debole difesa e un attacco inefficace, se non addirittura assente per ampi tratti della gara.
Un solo e unico time out chiamato da Coach Brakocevic al decimo minuto, quando il tabellone segna 2:8 a favore dei triestini; ma non produce effetti positivi in campo.
Il punteggio alla fine del primo tempo riflette chiaramente la disparità di forze: solo 7 le reti opitergine contro le 21 degli avversari.
Nella ripresa poco cambia, le rotazioni non incidono sugli schemi di gioco, poco efficaci soprattutto in fase offensiva: le conclusioni a rete sono poche e spesso imprecise.
Sull’altro fronte il Trieste prosegue la sua marcia, con un vantaggio sempre crescente, da non creare preoccupazione alcuna a Coach Bozeglav.
Nella ripresa gli opitergini segnano di più, 14 reti, ma ciò non cambia le sorti della partita, visto che il Trieste non lesina sulle conclusioni e manda a segno tutti i giocatori della rosa: punteggio finale 21 a 47 per gli ospiti.
Tabellino
Pallamano Oderzo – Pallamano Trieste : 21 – 47 (p.t. 7 – 21)
Pallamano Oderzo: Altakrouri (p), Battistella 1, Boscariol 4, Casagrande 1, Cella 2, Collodel 3, Dario 2, Lunardelli 2, Ologu 5, Raduta (p), Sirbu 1, Vidotto. Allenatori: Brakocevic – Malisan
Pallamano Trieste: Covacich 2, De Santo 11, Del Frari 4, De Paulis 6, Giorgi (p), Michieli (p), Nait 7, Stojanovic 10, Lo Duca 3, Oblascia 2, Trost 2. Allenatore: Bozeglav
by Andrea Pujatti