Schio – Pallamano Oderzo : 32 – 33 (P.t. 13 – 19)
Che dire? manca solo un minuto alla fine della partita, il tabellone segna 32 a 32, gli opitergini stanno costruendo l’azione di attacco che termina con un tiro angolato dell’ala sinistra, fortunosamente ribattuto dal portiere.
I Vicentini esultano, ma è rimessa laterale per Oderzo e manca ancora qualche secondo: passaggio rapido e preciso al nostro goleador che infila un sottomano nella porta avversaria, mentre suona la sirena.
Lieto fine, quindi, ma se pensiamo che Oderzo ha condotto la gara quasi sempre in vantaggio , anche di 6 punti, ci chiediamo se questa è una partita di pallamano oppure un giro sulle montagne russe.
Ma partiamo dal principio: nei primi minuti le squadre si studiano e procedono punto a punto, poi Oderzo infila un parziale di 6 a 0 e si porta agevolmente sul 12 a 6.
Schio reagisce con energia, ma gli Opitergini gestiscono bene il gioco e chiudono il primo tempo 19 a 13.
Nella ripresa i padroni di casa cambiano gli schemi offensivi e cominciano a bucare con incredibile facilità la difesa opitergina, sia con i terzini sia con l’ala destra. A poco a poco riducono le distanze, a dieci minuti dal termine è pareggio, 27-27.
Mentre i Vicentini sono rinvigoriti dal recupero, i nostri ragazzi appaiono deconcentrati, commettono errori specie in fase conclusiva. Riescono puntualmente ad andare in vantaggio ma si fanno regolarmente raggiungere, fino al 32 pari, quando manca solo un minuto …
Ma come è andata a finire già lo sapete …
Sempre forza ragazzi!
by Andrea Pujatti