Dopo la vittoria contro il Musile, i ragazzi Under 17 conquistano altri due punti contro il CUS Venezia, squadra che nella partita di andata aveva pesantemente sconfitto i gialloneri.
Al di là del risultato finale, ciò che colpisce è il cambiamento di mentalità mostrato dai ragazzi nella fase finale del primo tempo e soprattutto nella seconda frazione di gioco.
L’avvio della partita vede predominare la squadra ospite, ben organizzata in campo e precisa nelle conclusioni a rete.
L’Oderzo reagisce, ma commette qualche errore di troppo e fatica molto a realizzare, le conclusioni spesso neutralizzate dal talentuoso portiere veneziano: con il passare dei minuti gli avversari incrementano il vantaggio e al decimo minuto si portano a +3 [4-7].
Brakocevic chiama il suo primo time out, ma la sospensione non giova agli opitergini, che subiscono un brutto parziale di 0-3, andando sotto di 6 punti.
Il gioco continua, l’Oderzo cerca di accorciare il distacco ma il Venezia non molla la presa anzi si porta a +7 al ventesimo minuto [6-13].
A quel punto è il Venezia che chiama il suo primo time out, nonostante la squadra sia in netto vantaggio.
Brakocevic approfitta di questa seconda pausa per apportare alcuni cambiamenti e caricare i gialloneri, che rispondono con energia riuscendo negli ultimi 3 minuti del primo tempo a realizzare altrettante reti, accorciando la distanza a soli 3 punti.
Si va a riposo con il tabellone che segna 11-14.
Il primo gol della ripresa è ancora del Venezia, ma l’Oderzo questa volta prende il controllo del gioco e realizza un pesante parziale di 5-0 che consente di raggiungere e superare gli avversari.
È la svolta per gli opitergini, che comprendono di essere ancora in partita.
Per dieci lunghi minuti si gioca punto a punto, poi Coach Brakocevic chiama il secondo time out quando le squadre sono sul risultato di 20-19.
I padroni di casa capiscono che possono chiudere la partita, mentre gli avversari male si adattano al ruolo di inseguitori e sono meno efficaci nelle conclusioni rispetto al primo tempo, anche grazie ad alcune prodezze del portiere di casa Oggian.
Gli ultimi dieci minuti sono dell’Oderzo, che con un parziale di 5-2 fissa il risultato finale sul 25-21.
Tabellino
Pallamano Oderzo – CUS Venezia: 25 – 21 (p.t. 11 – 14)
Pallamano Oderzo: Battistella 4, Boscariol 10, Casagrande, Cella 4, Collodel 4, Dario 1, Fumis, Lunardelli 1, Oggian, Raduta, Ragni, Sirbu, Vidotto 1.
Allenatori: Brakocevic – Malisan
CUS Venezia: Andreotta 4, Bello 2, Bergamasco 3, Cazzago P., Cazzago F. 1, Galli, Gasi, Giorni 4, Guerra 6, Palermo, Pasquini 1, Penna 3, Piazzon, Rossi, Salvadori.
Allenatore: Ervigi
by Andrea Pujatti