Pallamano Oderzo – Camisano : 36 – 36 (p.t. 21 – 16)
Pallamano Oderzo: Andreon 7, Altakrouri, Artico 2, Boscariol, Cella, Collodel, Canzian, Dario, De Stefano 4, Franzin, Perin 7, Pujatti 3, Segat 13, Vidotto . Allenatore: Brakocevic
Camisano: Coccimiglio, Pacchiana, Borgo 2, Casarotto 1, Cosmo, De Biagi, De Gaetano 13, Mamprin 4, Miolato, Mozzato 5, Tirapelle 7, Zatti, Zebele 4, Maistrello. Allenatore: Pugliese
Partita difficile quella contro il Camisano, avversario ben preparato tecnicamente e fisicamente, che pratica un gioco veloce e a tratti duro.
All’andata l’Oderzo è stato battuto sul finale dopo aver condotto la gara per oltre 50 minuti, andando in vantaggio per ben due volte di 7 punti: si capisce che Camisano è una squadra che lotta sino alla fine, pertanto l’Oderzo deve affrontare la partita con la massima concentrazione.
Si parte subito con energia, i primi otto minuti di gioco sono di assoluto equilibrio, si gioca punto a punto fino al 4-4, con avvincenti cambi di fronte.
Poi Oderzo riesce ad allungare [10-5] con Andreon e Segat che si alternano nelle conclusioni a rete. Gli avversari accusano il colpo, reagiscono con vigore ma i padroni di casa mantengono la calma e l’efficacia nelle conclusioni. Nonostante i 3 rigori concessi al Camisano, l’Oderzo chiude la prima frazione di gioco in discreto vantaggio 21-16.
Più che il margine, conforta la pulizia del gioco e la carica agonistica.
Nel secondo tempo il Camisano rientra in campo molto combattivo ma l’Oderzo resiste anzi si porta a +6: gli avversari non gradiscono e protestano per alcune decisioni, tant’è che l’arbitro è costretto ad ammonire la panchina ospite.
Il gioco ne risente, si fa più duro e in questo clima i nostri ragazzi non si trovano a loro agio: da quel momento le sanzioni pesanti sono tutte per l’Oderzo, dai rigori (altri 3) alle sospensioni, che portano alla squalifica del Capitano Andreon.
Gli ospiti sono molto abili, approfittano del momento difficile degli opitergini e poco alla volta riducono il distacco, portandosi a -1 [29-28].
Gli opitergini tengono duro e provano ad allungare ancora, ma al ventesimo minuto del secondo tempo sono raggiunti sulla parità, 31-31.
Mancano ancora dieci minuti, un tempo lunghissimo nella pallamano. I ragazzi però raccolgono le energie e lottano su ogni pallone, tengono testa ad un avversario più prestante fisicamente, si portano in vantaggio con Artico, De Stefano, Perin, ma puntualmente sono raggiunti, così fino all’ultimo secondo.
L’incontro si chiude 36-36. Un pareggio che sta molto stretto ai gialloneri.
Sempre forza ragazzi!
by Andrea Pujatti
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.