I giovani Under 18 dell’Academy Ponte di Piave hanno incontrato domenica, anche questa volta, purtroppo, privi di due giocatori importanti, i ragazzi della pallamano Camisano.
L’Academy apre le marcature portandosi sul 2 a 0 ma il Camisano, squadra ben organizzata, non perde tempo e recupera, si porta in vantaggio, e al diciottesimo minuto siamo 9 a 2.
Il Ponte riesce a segnare il terzo e il quarto gol, ed il primo tempo finisce 14 a 6 per il Camisano.
Il secondo tempo vede i nostri ragazzi migliorare sia in attacco che in difesa, ma questo non basta per fermare il Camisano: neppure il portierone Makosa ed il nuovo arrivato De Francesco riescono a ristabilire la parità.
La partita scivola veloce verso la fine con il risultato di 33 a 13 per i vicentini.
Il risultato dimostra la disparità di forze, che però non è del tutto meritato, in quanto il gioco dei pontepiavesi sta evolvendosi verso una maggior capacità di ragionamento tattico, ma manca la lucidità in fase realizzativa.
La partita, secondo il pubblico pontepiavese, è stata molto bella da vedere perché nessuna delle due squadre ha mai mollato, ed ogni secondo era molto entusiasmante, con azioni veloci e a volte spettacolari.
La prossima gara, presso il Palasport di Ponte di Piave, sarà domenica 22 novembre alle 11.00 contro la Pallamano Cellini Padova… e sarà una ulteriore prova di orgoglio per i nostri ragazzi, sempre più convinti nei loro mezzi e nelle loro possibilità.
Marcatori
Academy Ponte di Piave : Bressan 4, Magoga 1, Nelkoski 1, Padovan 2, Peulic 2, Serafin 1, Xhemajli 2.
Camisano: Bolzon 4, Cavinato 5, Coccimiglio 4, Foralosso 1, Gionimi 2, Marcolin 3, Piazzon 3, Pizzolato 10, Zebele 1.
by Betim Xhemajli