By Redazione Handball Time Veneto/Friuli on 03/11/2014
Inizia il campionato per le ragazze Under 18 di Mister Micelli. Volti nuovi, cambiamenti e vecchie conoscenze.
In panchina assieme a Micelli era presente Vittorio Lestuzzi in qualità di co-allenatore e le atlete Acampora, Cretu, Cucchini, Micelli, Minute, Miskoviç, Pennino, Scilipoti, Yeboah, Faifer e Mensah.
All’esordio Mensah e il portiere Sucheta Faifer. Ore 16: La partita inizia con l’immediata ammonizione del capitano Minute per azione in difesa, ammonizione che viene immediatamente dimenticata grazie al pivot Cucchini che al secondo minuto piazza dai 7 metri il primo goal dell’incontro. Di lì a poco, favorite dalla possibilità di effettuare contropiedi, al quarto minuto l’Oderzo prende il vantaggio 1-2. La banda di sorelle non riesce a reagire facendo sfumare pure la possibilità di restringere il distacco su rigore. Devono passare rispettivamente ben 6 e 10 minuti di gioco prima che le ragazze del Campoformido tornino a segnare, ma purtroppo il distacco aumenta affermandosi sul 3-7.
Le ragazze dell’Oderzo hanno applicato una difesa 5-1 che ha dato filo da torcere ai centrali e terzini del Campoformido, tanto da poter segnare più di un paio di goal in contropiede di fila.
Nella ripresa, le ragazze del Campoformido hanno avuto un lieve risveglio da quello che sembrava un torpore agonisto dettato sicuramente dall’emozione e dal primo incontro. Sono riuscite a piazzare un paio di goal veramente belli, ma hanno subito diversi rigori e sbagliati altrettanti. L’Oderzo non si può dire sia stato un crescendo di qualità ma ha approfittato delle lacune di gioco delle ragazze Friulane. Il fischio finale ha fissato il risultato di 8 a 37. Nessuna espulsione, tranne quelle brevi da due minuti per entrambe le squadre e 2 ammonizioni. Marcatrici: Cucchini, Micelli, Minute, Scilipoti, Misckoviç e Yeboah. Migliori in campo: Acampora, Cicchini e Miskoviç.
Ora sicuramente le ragazze della Pallamano Campoformido hanno come scopo principale quello di eliminare questa pessima prestazione cercare di arrivare al prossimo incontro più motivate e soprattutto concentrate! Nel contempo gli allenatori devono preparare anche la prima di campionato per le ragazze dell’Under 16 che oggi erano presenti tra il pubblico.