Domenica 13 dicembre è andata in scena al Palamasotti la gara tra le compagini U18 di Pallamano Oderzo e Pallamano Cellini, con i padroni di casa chiamati a rifarsi dalla sconfitta bruciante subita contro il Malo, testa di serie, nella partita precedente.
La partita inizia nervosa da entrambe le parti, e le bocche da fuoco delle squadre si accaniscono contro i muri dietro le porte.
Solo dopo 5 minuti dal fischio d’inizio viene segnato il primo goal della partita, che si mette subito bene per gli opitergini: dopo 12 minuti di gioco il risultato è di 10 a 2 per i nostri.
La difesa arcigna dell’onnipresente Iballi, e le ottime parate del portierone El Khired, assieme ai precisi contropiedi segnati dai padroni di casa, fanno sì che a fine primo tempo il risultato sia di 18 a 6.
Il secondo tempo si trascina sulla falsariga del primo e la partita si conclude con il punteggio di 48 a 11, con i ragazzi di Bufardeci tutti a segno sul tabellino marcatori, e un risultato invece inclemente per i padovani, a cui va il plauso di aver lottato fino alla fine e di aver pagato solo la differenza di stazza e la giovanissima età di alcuni atleti.
Ottima prestazione, quindi, quella dei giovani di casa, tra i quali di certo spicca Manuel Marcuzzo, finalmente autentico mattatore in attacco.
Inizia ora un periodo di riposo nel quale i trevigiani avranno il tempo di recuperare dalle fatiche di questo inizio campionato per continuare la striscia positiva l’anno prossimo.
by Gregory Ongaro