U18M. CONTRO IL TORRI I RAGAZZI DI BUFARDECI VINCONO E CONVINCONO

Grande prestazione sfoderata domenica dai nostri under 18 che, contro una ben organizzata US Torri, mostra finalmente di che pasta è fatta.
Eloquente il parziale di 9-0 al 20° minuto del primo tempo frutto di una difesa fantastica e di una solo parata di El Kiret.
Opitergini concentrati e convinti e, malgrado qualche errore al tiro, gara mai in discussione.
Si vedono delle buone giocate in velocità come delle buone azioni organizzate a difesa schierata. Spazio già nel primo tempo ai giovani della U14 che ben figurano e non fanno sentire la mancanza in campo dei “grandi”.
Com’è plausibile , complice un calo di concentrazione sul finale di tempo gli avversari riescono a trafiggere El Kiret portando il punteggio al fischio di metà gara sul 17-6. Secondo tempo che vede la gara scivolare senza grandi emozioni, Oderzo da spazio un po’ a tutti i ragazzi in panchina che mettono in mostra giocate superbe, così che l’andamento della partita non cambia arrivando fino al finale di +20 (38-18) .
Sono contento soprattutto perché tutti i ragazzi hanno giocato veramente bene, anche chi fino ad oggi era un po’ “mancato all’appello”.
Infatti, abbiamo spesso vinto e non convinto, ma oggi abbiamo vinto e convinto, dimostrando così che con la giusta concentrazione siamo una compagine da prime 8 in Italia.
by Angelo Bufardeci