Un Oderzo svogliato fa suoi i 3 punti contro una buona Emmeti.
Già dalle prima battute si intuisce che gli opitergini hanno ancora la testa in vacanza e non hanno del tutto smaltito i panettoni . La difesa è poco attenta e a tratti “ballerina”.
Iballi e Co. risultano poco convinti e poco incisivi, commmettono tanti, troppi errori, anche in attacco, permettendo così ai ragazzi di Havlicek di rimanere sempre in partita, nonostante il divario tecnico-fisico tra le 2 compagini sia evidente. Solo nel finale di prima frazione il divario di punteggio si allarga fino ad un 10-16 che vede Marcuzzo protagonista con 3 reti consecutive negli ultimi 5 minuti di tempo. Inizio di secondo tempo sulla falsariga del primo, con i gialloneri opitergini che vanno al rallentatore e sprecano tantissimi palloni, ma nonostante ciò, grazie ai tiri dalla distanza di Marcuzzo e Iballi a 50′ il tabellone segna +9 per gli ospiti. Da qui in avanti Oderzo fa girare un po’ tutta la panchina dando spazio ai tanti U16-14 in panchina che mantengono bene il campo, mostrando carattere e grinta.
Pur giocando una brutta gara dal punto di vista dell’intensità e della voglia, Oderzo conquista una buona vittoria su una Emmeti bene organizzata, ma ancora non in grado di lottare ad armi pari con gli opitergini. La cosa positiva che posso trarre da questa bruttissima partita è la consapevolezza di avere una buona squadra. Infatti, una vittoria nonostante una pessima prestazione, mi fa credere che quando i miei ragazzi smetteranno di svolgere il compitino e decideranno di “giocare” credo che poche squadre potranno starci alla pari.
by Angelo Bufardeci