U21M. OPITERGINI IN GRAN SPOLVERO INCASSANO UNA BELLA VITTORIA

Serie BM/U21 Veneto
U21 Pallamano Oderzo – Firex Belluno ( p.t. 17-13) ris. Fin. 28 – 26

Pallamano Oderzo: Makosa, Montagner 3, Da Fré 2, Girardi, Giacomazzi 4, Antonini 5, De Nadai, Parro 10, Segat, Maccari 2, Dal Bò, Vendrame 2, Piva, Bufardeci.
Allenatore: Angelo Bufardeci

Firenze Belluno: Bogo, Boranga 3, Bristot, Francescon, Marini 7, Cimbro 4 , Vedana G. 4, Vedana M., Lazzaretti 2, Squarcina 1.
Allenatore: Cenic Mirsad

Non resta che affrontare, nell’ultima giornata del girone d’andata, il fanalino di coda, il Belluno.
Per l’occasione coach Bufardeci (Cavallaro assente perché squalificato), preferisce risparmiare le pedine Karrobi e Marcuzzo.
Sulla carta un avversario abbordabile ma che alla fine si è dimostrato più ostico del previsto.
Un ritorno agli impegni ufficiali alla quale i giovani dell’under 21 hanno sofferto più del dovuto considerato l’ottima prova con l’Arcobaleno prima della pausa natalizia.
Un primo tempo scivolato via senza grossi pensieri soprattutto in fase realizzativa, un po’ meno in fase difensiva.
La ripresa ha invece esaltato le aspirazioni del fanalino di coda Belluno, di poter recuperare l’incontro.
Una ripresa sofferta per l’Oderzo durante la quale è stato più volte fatto uso di giocatori della rosa ma che alla fin,e per non permettere al Belluno di recuperare il risultato, è stato necessario il reimpiego di giocatori come Parro per garantire il risultato finale.
Buona la prova dei recuperati Antonini e Montagner, in campo quasi tutto l’incontro, dopo una lunga assenza.
Terza vittoria nel campionato e due punti importanti che va a collocare i giovani dell’Under 21 a metà classifica e con già in tasca la qualificazione alle finali nazionali
Domenica 22 gennaio con il Dossobuono (VR), riprende il girone di ritorno, dove d’ora in poi sarà importante far crescere il gioco dei ragazzi di intensità e coesione in vista dell’obiettivo stagionale, le finali nazionali.

by Nicola Zoppa