A2M SANVITO MARANO VS SANBARTOLOMEO/LACRUZ ODERZO 26-31 (P.T. 13-14)
San Vito Marano: Franzan 1, Balasso, Dal Maistro, Cavedon G. 7, Fabris 2, Cavedon F. 4, Azzolin 6, Bortoli, Dalla Riva, Lunardon, Zaltron 2, Bertoldo, Fracas, De Marchi 4, Filippi
Allenatore: Roberto Stedile
Pallamano Oderzo: Brocchetto, Campo Dall’Orto, Elli, Franzin, Malisan, Marcuzzo A. 2, Marcuzzo M. 5, Mazzariol 6, Milovanovic, Paladin A. 11, Pikalek 1, Segat 6
Allenatore: Micio Brakocevic
Arbitri: Surace – Di Dio
Grazie ad un buon secondo tempo la SanBartolomeo/LaCruz riesce a portare a casa da San Vito di Leguzzano, due punti preziosi.
Sembrava sulla carta un ostacolo facile ma la squadra di casa, finora a zero punti, sta maturando incontro su incontro la sua neo presenza nel campionato di A2.
Gli opitergini si sono presentati in trasferta con un organico ridotto e coach Brakocevic ha dovuto dar fondo a tutti gli effettivi.
Un match giocato punto a punto nella prima frazione di gioco con Oderzo in avanti nel punteggio sino al 17° quando viene raggiunta sul 6-6.
A due minuti dal termine il San Vito Marano si trova in vantaggio +2 (13-11), ma nell’ultimo minuto, colpo di reni dell’Oderzo, due reti in successione di Paladin (top scorer con 11 reti) e un contropiede sul fil di sirena di Segat manda gli opitergini al riposo col minimo vantaggio.
Più sicura la SanBartolomeo/LaCruz nella ripresa.
Registrata la difesa e un Milovanovic insuperabile tra i pali, permette ai ragazzi di Brakocevic di incrementare il vantaggio, +4 dopo 9 minuti di gioco. San Vito Marano cerca di recuperare l’incontro riducendo a -2 (19-21) al 13°.
Dalla panchina dell’Oderzo parte la richiesta di un time-out propedeutico e quello che ritorna in campo è una squadra “killer” che infila un immediato parziale 5-0.
E’ l’evento spartiacque del match, da lì in poi il San Vito Marano cerca disperatamente di riprendere l’incontro ma riesce solo a ridurre il passivo a -5.
Negli ultimi tre minuti dell’incontro i padroni di casa non riescono mai andare a rete.
Hanno l’occasione di un tiro dai 7 metri ma Malisan para, il resto è solo possesso palla opitergino che si protrae sino al fischio finale.
Il Girone A della A2 maschile ora prosegue senza sosta con gli ultimi due match.
Per la SanBartolomeo/LaCruz in calendario i confronti con le due formazioni battistrada, il Madalp Tirol che è in vetta e poi sarà da far visita al Molteno attualmente staccato di un punto dagli austriaci.
Un finale di girone d’andata da brividi prima della pausa natalizia.
by Nicola Zoppa