A2M SANVITO MARANO VS SANBARTOLOMEO/LACRUZ ODERZO 26-31 (P.T. 13-14)
San Vito Marano: Franzan 1, Balasso, Dal Maistro, Cavedon G. 7, Fabris 2, Cavedon F. 4, Azzolin 6, Bortoli, Dalla Riva, Lunardon, Zaltron 2, Bertoldo, Fracas, De Marchi 4, Filippi
Allenatore: Roberto Stedile
Pallamano Oderzo: Brocchetto, Campo Dall’Orto, Elli, Franzin, Malisan, Marcuzzo A. 2, Marcuzzo M. 5, Mazzariol 6, Milovanovic, Paladin A. 11, Pikalek 1, Segat 6
Allenatore: Micio Brakocevic
Arbitri: Surace – Di Dio
Grazie ad un buon secondo tempo la SanBartolomeo/LaCruz riesce a portare a casa da San Vito di Leguzzano, due punti preziosi.
Sembrava sulla carta un ostacolo facile ma la squadra di casa, finora a zero punti, sta maturando incontro su incontro la sua neo presenza nel campionato di A2.
Gli opitergini si sono presentati in trasferta con un organico ridotto e coach Brakocevic ha dovuto dar fondo a tutti gli effettivi.
Un match giocato punto a punto nella prima frazione di gioco con Oderzo in avanti nel punteggio sino al 17° quando viene raggiunta sul 6-6.
A due minuti dal termine il San Vito Marano si trova in vantaggio +2 (13-11), ma nell’ultimo minuto, colpo di reni dell’Oderzo, due reti in successione di Paladin (top scorer con 11 reti) e un contropiede sul fil di sirena di Segat manda gli opitergini al riposo col minimo vantaggio.
Più sicura la SanBartolomeo/LaCruz nella ripresa.
Registrata la difesa e un Milovanovic insuperabile tra i pali, permette ai ragazzi di Brakocevic di incrementare il vantaggio, +4 dopo 9 minuti di gioco. San Vito Marano cerca di recuperare l’incontro riducendo a -2 (19-21) al 13°.
Dalla panchina dell’Oderzo parte la richiesta di un time-out propedeutico e quello che ritorna in campo è una squadra “killer” che infila un immediato parziale 5-0.
E’ l’evento spartiacque del match, da lì in poi il San Vito Marano cerca disperatamente di riprendere l’incontro ma riesce solo a ridurre il passivo a -5.
Negli ultimi tre minuti dell’incontro i padroni di casa non riescono mai andare a rete.
Hanno l’occasione di un tiro dai 7 metri ma Malisan para, il resto è solo possesso palla opitergino che si protrae sino al fischio finale.
Il Girone A della A2 maschile ora prosegue senza sosta con gli ultimi due match.
Per la SanBartolomeo/LaCruz in calendario i confronti con le due formazioni battistrada, il Madalp Tirol che è in vetta e poi sarà da far visita al Molteno attualmente staccato di un punto dagli austriaci.
Un finale di girone d’andata da brividi prima della pausa natalizia.
by Nicola Zoppa
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.