Si è concluso con un enorme successo il Primo Torneo Internazionale di Beach Handball Città di Oderzo, disputatosi lo scorso week end nel campo in sabbia allestito dalla Pallamano Oderzo nell’area verde adiacente al Palamasotti.
Oltre quaranta le partite disputate fra le 15 formazioni partecipanti, 9 maschili e 6 femminili.
I gruppi musicali The Other Side e La Cantinaccia hanno allietato la serata di venerdì, mentre il sabato è stata la volta del DJ Thomas Carbonera.
Una efficiente cucina, un ottagono per la birra e la tradizionale casetta della Pallamano Oderzo hanno fornito, ai molti atleti partecipanti ed al folto pubblico, un adeguato supporto gastronomico.
La ricerca della vittoria del torneo, ma anche la rincorsa alla Coppa Chiosco hanno costantemente pungolato i ragazzi e le ragazze a dare il meglio di se, sia in campo che fuori.
Un’ atmosfera magica, nelle giornate e nelle serate di piena estate, hanno contribuito a rendere straordinaria tutta la manifestazione.
Si sono vissuti momenti di grande Beach Handball e di grande allegria.
Notevole la condivisione fra i ragazzi e le ragazze provenienti da mezza Italia, ed ottimo il rapporto instaurato con le nazionali Maschile e Femminile della Slovenija, alla fine vincitrici sia nella categoria maschile che femminile.
Da una parte si vedevano le nazionali slovene che, prima di ogni partita, con assoluta professionalità, si scaldavano sul prato adiacente al campo di beach, e dall’altra si vedevano le squadre avversarie che si scaldavano davanti all’ottagono della birra.
Il Torneo ha vissuto momenti molto interessanti ed è scivolato sui binari della serenità, anche grazie all’ottimo lavoro degli arbitri ufficiali della FIGH, che hanno ben interpretato il loro ruolo.
L’entusiasmo ha contagiato un po’ tutti i presenti ed ha permesso ai dirigenti e ai ragazzi di Pallamano Oderzo di portare a termine, con grande soddisfazione, un gravoso impegno di lavoro e di presenza.
Domenica sera, alla presenza del neo-sindaco di Oderzo, Maria Scardellato, si sono svolte le premiazioni delle squadre e dei migliori giocatori, per poi salutare tutti con l’appuntamento al prossimo anno.
Oltre all’onere dello smontaggio di tutti gli impianti, la serata si è conclusa con la soddisfazione che, grazie ad una mezza promessa del sindaco, il meraviglioso campo di beach, appena nato ad Oderzo, potrà essere mantenuto attivo, durante tutta l’estate, per la gioia dei giovani e delle giovani pallamaniste opitergine, e potrà essere teatro di nuove straordinarie manifestazioni in futuro, a disposizione anche delle altre discipline sportive che lo vogliano utilizzare.
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.