UNA MECHANIC DI ESPERIENZA METTE IL CELLINI ALLE CORDE

Erano 28 giorni che le ragazze della Mechanic System non calcavano il parquet in un incontro ufficiale a causa o di avversari positivi al Covid o alla pausa dovuta agli impegni della Nazionale.

Mercoledì sera c’è stato il recupero della 9° giornata, in programma il 6 marzo, con il Cellini Padova.

Importante per la squadra di coach Cavallaro, ritrovare i ritmi partita, per prepararsi al meglio ai prossimi incontri, a Cassano Magnago (03.04 ore 18.15), in casa con la Jomi Salerno (06.04 ore 20.00) ed a Cingoli (10.04 ore 18.00).

Naturalmente rispettando la squadra Padovana, giovane ed in buona forma, l’avvio delle opitergine è stato cauto.
Da subito si è vista però la voglia di giocare e di contrastare la velocità delle ospiti che, seppur con qualche imprecisione, hanno confermato di essere una squadra molto efficace.

Il primo tempo, con un perentorio allungo, nei dieci minuti finali, le padrone di casa si sono portate al riposo sul punteggio di 17-14.

Nella seconda frazione di gioco la maggior esperienza e caratura tecnica di Duran e compagne, ha pesato e le Mechanic System, sviluppando un gioco efficace, sia in attacco che in difesa, hanno ulteriormente allargato il divario.

Coach Cavallaro ha potuto così schierare tutte le ragazze in campo, riscoprendo una Pizzutto infallibile (4/4 al tiro) ed una Colloredo finalmente ristabilita (1/1), ma soprattutto una squadra che è andata a rete con quasi tutte le giocatrici, estremamente volitiva e solida.

In porta, lasciando a Barbara Meneghin una giornata di riposo, si sono alternate Felet e Bardin (15 anni), buona prestazione la loro.

Tutto il gruppo si è mosso bene ed anche con le molte rotazioni, provate dal Coach, è stato mantenuto un buon livello di attenzione e di gioco.

Tabellino: Mechanic System Oderzo 39 – Cellini Padova 30 (p.t. 17-14)

Oderzo: Brunetti 2, Colloredo 1, Costa 3, Di Pietro 6, Duran 12, Oyevold 5, Paraschiv 1, Pizzutto 4, Poderi 1, Pugliara 4

Cellini Padova: Arubi F. 1, Arubi S. 2, Bearzi 6, Djiogap Y. 2, Djiogap C. 10, Djiogap V. 5, Eghianruwa B. 4