Per la nostra Società un week end importante.
Sabato 6 dicembre, nella cornice del Palasport, dapprima si sfideranno Wurbs Oderzo e Alì Mestrino, entrambe in lizza per il primo posto nella graduatoria della seconda divisione femminile e, subito dopo, i ragazzi della B dovranno fare i conti con l’Uisp Arcobaleno, reduce dalla sconfitta con il Musile, ma squadra tosta che non si accontenta certo del ruolo di comprimaria.
Ferma per un turno l’Under 18 femminile, per le altre giovanili saranno incontri dall’esito difficile da prevedere.
Solo l’under 16 maschile giocherà fuori casa, sabato, contro il Jolly Handball di Campoformido, mentre domenica, al Palamasotti di Oderzo, i nostri sostenitori potranno tifare per l’under 20 maschile, che se la dovrà vedere con il Trieste, e per i ragazzi dell’under 14 impegnati nel derby contro l’Handball Gridiron di Conegliano.
Ecco due righe di commento degli allenatori:
Partita di spessore sabato al palazzetto di Oderzo.
Alì Mestrino dovrà difendere la leadership che la contraddistingue da tempo a forze nuove che vogliono emergere.
La compagine Opitergina non sarà pronta per il big match, ma sfodererà tutta la sua determinazione per raggiungere un risultato importante.
Tutti sanno che il risultato della gara condizionerà il brevissimo campionato di Seconda Divisione, ma le Donne di Wurbs Oderzo sono consapevoli che le gare saranno due, e solo la partita di ritorno sancirà la squadra vincitrice, e sarà il campo a determinarlo.
Sarà un match interessante e sicuramente intenso, nulla sarà tralasciato, e lo spettacolo, nel bene o nel male …. assicurato!
Il mio augurio è che sia una partita corretta, solo così questo sport avrà una prospettiva … che vinca chi esprimerà il gioco migliore è questo il miglior augurio possibile.
by Tiziano De Toni
L’incontro con l’Uisp’Arcobaleno si presenta assai delicato.
I ragazzi sono ripartiti con una vittoria dopo la batosta di Musile ma la prestazione di sabato scorso non è stata delle migliori.
La condizione generale non è eccellente e ci presentiamo a questa partita con qualche assenza importante.
Tra tutte quella di Domenico Vitto che non ci sarà per impegni di lavoro.
Stessa situazione vale per Dino Hadzimujic mentre è ancora fermo Thomas Carbonera per l’infortunio alla caviglia.
Insomma siamo in emergenza, ma è nei momenti difficili che si vedono i campioni.
by Angelo Bufardeci
Sabato giocheremo a Campoformido e sicuramente sarà un incontro interessante, visto che la Jolly è arrivata alla terza vittoria in questo campionato. Considero che è un avversario difficile, ma non impossibile.
Spero in una buona prestazione di tutta squadra; sono certa che i nostri ragazzi scenderanno in campo con un atteggiamento positivo, convinti che possono vincere solo lottando dal primo minuto fino all’ultimo.
By Nicoleta Rosca
Alle 13.00 di domenica 7 dicembre, presso la palestra Masotti ad Oderzo, gara di andata under 14 con i pari grado della pallamano Gridiron di Conegliano.
È la prima volta che quest’anno incontriamo questa squadra … quindi l’incognita è grande.
In settimana abbiamo cercato di perfezionare alcune ripartenze veloci e, di contro, il superamento dell’avversario uno contro uno.
Abbiamo l’occasione di mettere in pratica contro la Gridiron questi propositi….vediamo come andrà!
by Giuseppe Dal Molin
Arriviamo a questo incontro da 3 vittorie su altrettante partite, e tutte decisamente con prestazioni di buon livello, e adesso ci aspetta la sfida più importante.
Quella con Trieste è una partita decisiva che ci permetterà di capire il nostro valore, e che sicuramente potrebbe segnare in positivo il nostro campionato.
I ragazzi arrivano da una bellissima prestazione contro il Cus Venezia e sono decisamente in un grande stato di forma.
Credo che domenica assisteremo ad una bella partita di pallamano giovanile.
by Angelo Bufardeci
PALLAMANO CELLINI VS COSTRUZIONI FURLAN ODERZO – 22- 23 (13-11 p.t) Pallamano Cellini: Vasile, Okorie…
ARIOSTO FERRARA vs EDIL 4A ODERZO 30 – 35 (14-16 p.t) Ariosto Ferrara: Gambato (p)…
ODERZO CEDE IL PASSO AD UN ARCIGNO DOSSOBUONO
U16 UNA PARTITA INTENSA COME UNA FINALE, MA PER UN PUNTO VINCE MALO.